Skip to main content

GO

ContactLab conferma MySQL Enterprise come perno della propria piattaforma di outbound messaging

30 Sep 2013

Categories:
Local News
MySQL

ContactLab, fornitore di soluzioni e consulenza nell’ambito del digital direct marketing, ha confermato per i prossimi 5 anni MySQL Enterprise quale motore relazionale alla base della propria piattaforma per la gestione e la raccolta dei risultati delle campagne email ed sms

Cinisello Balsamo (MI) – 30 settembre 2013

In breve

Costruire applicazioni business in grado di garantire elevati livelli di disponibilità, affidabilità e sicurezza implica il ricorso a un database solido e ad alte prestazioni. ContactLab ha puntato fin dal 2009 sul DBMS MySQL Enterprise per potenziare la gestione degli invii e la raccolta dei dati relativi alle campagne email e sms effettuate attraverso la propria piattaforma tecnologica proprietaria.

ContactLab ha ora rinnovato per altri 5 anni l’accordo con Oracle, confermando la strategicità della scelta nei confronti di MySQL.

La notizia

  • ContactLab, leader italiano nel settore del digital direct marketing, continua a puntare su MySQL Enterprise, la versione più affidabile, sicura e aggiornata del database open source più famoso al mondo, come fondamenta su cui basare la propria piattaforma per l’outbound messaging.
  • ContactLab, che conta oggi oltre 130 professionisti e più di 1000 clienti, ha scelto già nel 2009 MySQL Enterprise come motore relazionale MySQL più sicuro e affidabile per fare evolvere la propria piattaforma. Oggi l’azienda conferma la propria scelta strategica, rinnovando per altri 5 anni l’accordo con Oracle.
  • Facendo leva su MySQL Enterprise, l’azienda ha potuto affrontare negli ultimi anni un importante percorso di evoluzione delle proprie applicazioni, garantendo loro la scalabilità, la sicurezza e la disponibilità necessarie a gestire un costante e significativo aumento dei volumi dei dati, pari a due ordini di grandezza, a seguito dell'ingresso nei mercati esteri e all’ulteriore espansione in Italia sul segmento enterprise.
  • Rinnovando l’accordo con Oracle fino al 2018, ContactLab si è garantita la possibilità di continuare a utilizzare MySQL Enterprise per gestire l'invio dei messaggi e la raccolta dei dati di osservazione, nonché i flussi di caricamento e aggiornamento dei database dei clienti, in un contesto operativo ad alta concorrenza e con tempi di latenza molto bassi. MySQL Enterprise continuerà inoltre a essere utilizzato a livello di data warehousing per gli strumenti di pianificazione delle campagne, aggregazione e reportistica.
  • In base all'accordo, ContactLab seguiterà a utilizzare MySQL Enterprise come DBMS mission critical, integrando i propri tool di monitoring e profiling con Oracle Premier Support per un supporto specialistico h24, con tempi di risposta garantiti per l'assistenza nello sviluppo, utilizzo e gestione delle applicazioni MySQL.
  • Attualmente ContactLab gestisce oltre 6 Terabyte di dati accessibili dalle proprie applicazioni web. Per conto dei propri clienti spedisce, traccia e analizza in media 60 milioni di email al giorno; ogni messaggio genera mediamente 1,4 record in diverse tabelle (spedizione, apertura, click, bounce, altri eventi), con oltre 80 milioni di nuovi record generati ogni giorno.
Dichiarazioni a supporto
  • "L’utilizzo di MySQL a supporto della nostra piattaforma garantisce un’elevata affidabilità nella gestione dei dati dei clienti, tanto a livello software quanto nelle operazioni di supporto. L’utilizzo da parte nostra di MySQL ha una storia di gestione dei volumi lunga diversi anni e con numeri sempre crescenti; la versione Enterprise inoltre offre a ContactLab strumenti operativi che evidenziano eventuali criticità e ci permettono di intervenire tempestivamente. Con MySQL Enterprise abbiamo potuto fare evolvere la nostra piattaforma affinché potesse sostenere l’aumento dei volumi di dati gestiti, garantendo a ciascun cliente i livelli di servizio normalmente attesi quando si affidano in outsourcing componenti chiave del proprio digital marketing mix", ha dichiarato Davide D’Amico, Director of Operations di ContactLab. “La conferma da parte nostra dell’investimento in MySQL Enterprise per i prossimi cinque anni è legata alla convinzione che questa tecnologia ci supporterà nel raggiungimento dei nostri obiettivi di gestione e ci consentirà di estendere ulteriormente le funzionalità della piattaforma e dei livelli di servizio".
Risorse a supporto

Notes to editors

About ContactLab
ContactLab is a leading Italian provider of digital direct marketing services, with offices in Milan, Madrid, Paris, London and Munich. ContactLab focuses on email marketing services, with a multichannel (email and sms) ASP platform developed in-house in 2001.
A team of over 130 experts manages the email marketing strategies of over 1000 national and international clients. ContactLab is both an ESP and an agency, thus offering across-the-board digital direct marketing services ranging from strategy to market intelligence and statistics, creative, production, broadcasting and programming.
ContactLab’s web site is located at: http://www.contactlab.com/

Contatti per la stampa
Viola Venturelli
Ufficio stampa
0228311866 - 3487822561
ufficiostampa@contactlab.com

Contact information

Team Oracle Italia - Alfonsa Butera, Sara Bernasconi
Name
Team Oracle Italia - Alfonsa Butera, Sara Bernasconi
Job Title
Team Oracle Italy
Division
Ketchum
Phone
+39 02 62411911
Fax
Mobile
Email
team.oracle@ketchum.com
Stefano Cassola
Name
Stefano Cassola
Job Title
Division
Head of Corporate Communications Oracle Southern Europe
Phone
Fax
Mobile
Email
Stefano.Cassola@oracle.com
About Oracle
Oracle engineers hardware and software to work together in the cloud and in your data center.  For more information about Oracle (NYSE:ORCL), visit www.oracle.com.

Trademarks

Oracle and Java are registered trademarks of Oracle and/or its affiliates. Other names may be trademarks of their respective owners.